Skip to main content
Notizie

“Vinitaly and the City”, la Calabria dei calici pronta a salire in cattedra a Verona

“Vinitaly and the City”, la Calabria dei calici pronta a salire in cattedra a Verona

Si prepara a far ruotare i calici “Vinitaly and the City” – il fuori salone dedicato a pubblico ed enoappassionati – che dal 12 al 15 aprile porterà i winelover alla scoperta della geografia enologica del Belpaese con un fitto programma di oltre trenta appuntamenti tra wine talk , tasting e discorso sul vino.

Un itinerario diffuso fra Piazza dei Signori (Loggia di Fra Giocondo, Loggia Antica), Torre dei Lamberti, Cortile Mercato Vecchio e Cortile del Tribunale che per quattro giorni vedrà nei bicchieri gli assaggi di tutti i colori del vino tricolore, dai rossi ai bianchi fino agli spumanti. A completare le proposte degustative nelle varie lounge, le masterclass nella Sala Consiliare del Palazzo Scaligero sede della Provincia di Verona (Piazza dei Signori – Loggia di Fra Giocondo) che per il secondo anno consecutivo apre i suoi spazi alle lezioni enologiche.

01 mv - Meraviglie di Calabria - 6

E la Calabria salirà in cattedra nel secondo giorno della kermesse con i momenti firmati Regione Calabria a partire dall’abbinamento vino&olio di “L’oro di Calabria”. Si tratta di 4 vini per 4 olii, un evento che andrà in scena sabato 13 aprile alle ore 15. Subito dopo è sempre la Calabria a proporre i vini da abbinare ai dolci con suoi vini passiti (13 aprile, ore 18). E domenica 14 alle 15 la Calabria sarà protagonista con i suoi “eroici vini di montagna”. Dunque per la regione un’occasione ennesima di mettere in mostra l’eccellenza dei suoi vini in un evento che attira da sempre appassionati e buyer.

info@meravigliedicalabria.it

Tag correlati
Condividi
Carrello0
Non ci sono prodotti
Continua a fare acquisti
Search
×