Notizie
Vinitaly and the City in Calabria: 5 cose da sapere
Countdown finito. Per la prima volta Vinitaly and the City esce dalle mura di Verona per una straordinaria tappa in Calabria, nel Parco Archeologico di Sibari: tre giorni di degustazioni, talk, masterclass e appuntamenti culturali. Vinitaly and the City sarà un viaggio alla scoperta dei vini del mediterraneo in una suggestiva cornice ricca di storia e cultura. Si parte oggi, fino al 1 settembre.
Cinque cose da sapere
- Venerdì 30 agosto, al termine di Vinitaly and the City Sibari, gli eventi proseguiranno nella suggestiva cornice dei Laghi di Sibari, mentre sabato 31 agosto e domenica 1° settembre la festa si sposta a Marina di Sibari.
- A Vinitaly and the City Sibari parteciperanno due stand internazionali: Wine Vision by Open Balkan con vini provenienti da Macedonia, Albania e Serbia e il Concours Mondial de Bruxelles.
- Sono presenti anche le collettive Olio Evo: Elaioteca Regionale Casa degli Oli extravergini d’oliva di Calabria, Consorzio di Tutela e Valorizzazione Olio di Calabria IGP, Consorzio Lamezia DOP, Consorzio di Tutela e Valorizzazione dell’Olio Extra vergine di Oliva DOP Bruzio
- Dalle coste fino alla montagna, dalla vigna al calice, saranno gli stessi produttori a raccontarvi questo straordinario viaggio con degustazioni ed esperienze uniche. Il percorso enogastronomico proseguirà con la selezioni vini a cura di Gambero Rosso, Le Donne del Vino, Radici del sud, Merano Wine Festival, Pescara Abruzzo Wine e Prosecco.
- Per raggiungere il Parco Archeologico è necessario muoversi con le navette gratuite e obbligatorie disponibili ogni giorno a partire dalle ore 18, con corse ogni 15 minuti
Queste le informazioni necessarie, a questo link invece trovi i dettagli del programma della tre giorni e tutte le cantine presenti.
Info@meravigliedicalabria.it
Tag correlati
Condividi
Ultimi arrivi sul catalogo
Articoli recenti
Cerca notizie