“Una sola giornata”, il ritorno di Sergio Cammariere
“Una sola giornata” è il nuovo album di Sergio Cammariere, presentato a Roma e in uscita il 14 aprile: 13 tracce inedite, con il brano che dà il titolo al disco che racconta gli incontri di una vita, le speranze e i sogni a volte infranti e di come tutta l’esistenza sia riconducibile a una sola giornata, un susseguirsi di quell’eterno attimo che è il presente.
Dopo la pubblicazione della sua autobiografia “Libero nell’aria” per Rizzoli, il cantautore crotonese oltre al nuovo disco, prosegue la sua collaborazione con il teatro e il cinema. A maggio scopriremo le musiche composte per la colonna sonora del nuovo film di Pupi Avati, con il quale ha scritto la canzone “La quattordicesima domenica”. E poi Mina ha deciso di ricantare e inserire nel suo nuovo disco “Tutto quello che un uomo”, il successo che nel 2003 è valso a Cammariere il terzo posto al Festival di Sanremo e diversi premi, tra cui il Premio della critica.
Sergio Cammariere presenterà dal vivo le nuove canzoni, nei concerti che lo vedranno impegnato in primavera e in estate. Il 17 giugno sarà live a Roma alla Casa del Jazz accompagnato anche dall orchestra; farà poi tappa, il 25 luglio a Sanremo (IM), e ancora a Napoli e a Matera. Tutti gli aggiornamenti di calendario: www.mercuriomanagement.it