Skip to main content
Notizie

Un trionfo buonissimo: il sorbetto al bergamotto tra i 100 gusti più iconici al mondo

Un trionfo buonissimo: il sorbetto al bergamotto tra i 100 gusti più iconici al mondo

Taste Atlas, la prestigiosa guida internazionale, presenta le 100 gelaterie più iconiche che hanno lasciato un segno indelebile nella scena mondiale. Alcune di queste hanno affinato la loro arte per oltre un secolo, offrendo sapori antichi come cioccolato e pistacchio, oltre a combinazioni creative come ricotta e pera, semi di sesamo e riso. Per il secondo anno consecutivo, il sorbetto al bergamotto di Reggio Calabria di “Gelato Cesare” si è distinto tra le migliori creazioni, confermando l’eccellenza della tradizione gelatiera italiana.

Taste Atlas è un atlante del gusto che ha come obiettivo quello di mappare e celebrare i sapori più autentici e caratteristici di ogni regione del mondo. Questa volta tocca al lato più fresco e goloso dell’estate: è una top 100 che fa sognare ad occhi aperti e chi conosce l’arte gelatiera di cui è capace la Calabria sa di quanta bontà stiamo parlando. Il riconoscimento alle creazioni del maestro Davide De Stefano conferma non solo l’eccellenza del gelato italiano ma anche la straordinaria qualità del bergamotto reggino, un agrume dalle molteplici proprietà benefiche. Uno di quegli alimenti che fanno bene, insomma, alla salute, al palato e al sorriso.

Il post sui social che annuncia questo fantastico riconoscimento è diventato virale. Si parla di gelato come di un linguaggio universale, capace di unire persone di culture diverse attraverso un semplice piacere: quello di gustare un buon gelato artigianale. E il nostro sorbetto al bergamotto è un perfetto esempio di questa magia.
(Foto: Gelato Cesare)

Tag correlati
Condividi
Carrello0
Non ci sono prodotti
Continua a fare acquisti
Search
×