Tropea, balla il borgo più bello d’Italia. Kermesse di tre giorni dedicata alla danza

Tropea ospiterà una kermesse di tre giorni a partire da venerdì 19 maggio dedicata alla danza. Si alterneranno performance con esibizioni di stili differenti, incontri, concorsi e workshop all’interno della meraviglia offerta da uno straordinario centro storico composto da piazze, affacci unici sul mare della Costa degli Dei e presidi culturali in un autentico palcoscenico a cielo aperto. L’evento è stato organizzato dall’associazione Mediterraneo Arte impegnata anche nella direzione artistica delle attività in scena nelle location cittadine da piazza Vittorio Veneto a Largo Galluppi, da Palazzo Santa Chiara ai vicoli e slarghi del centro.

Danza e ballo a tutto tondo offriranno ad appassionati e curiosi un’esperienza completa capace di coniugare importanti ospiti e stili musicali diversi tra loro: Luciano Iera e Rosaria Segreti per i balli latino-americani, i maestri internazionali Ciccio Aiello e Javier Guiraldi metteranno in scena il tango, passando per la Groove Dance Studio di Reggio Calabria e per la danza moderna e hip hop con Marianna Bagnato. Saranno inoltre presenti al Gala Finale le “Farfalle calabresi” campionesse nazionali della prestigiosa scuola di ginnastica ritmica Virtus di Reggio Calabria. Musica ma non solo: oltre ai contest e ai workshop sparsi all’interno del borgo dedicati alla danza, è previsto un contest di foto e video a cui sono invitati a partecipare fotoamatori e video makers che si sfideranno per la vittoria dei premi a colpi di inquadrature e luci raccontando gli eventi attraverso immagini e video.

Per il sindaco di Tropea Giovanni Macrì: “La kermesse rappresenta una finestra nazionale importante sull’esperienza e destinazione Calabria e sulla sua capacità di mettere in campo una proposta culturale annuale”.
info@meravigliedicalabria.it