Trekking urbano sulla via di San Paolo, verso una tappa reggina del cammino nazionale

Far divenire Reggio Calabria e la Città Metropolitana tappa attrezzata di un “Cammino” di rilievo nazionale. Un sentiero che possa rientrare nel sistema delle Reti nazionali dei Cammini e luogo di attrazione per gruppi scout, pellegrini e turisti per la conoscenza della figura di San Paolo, fondatore della Chiesa reggina, patrono dell’Arcidiocesi di Reggio-Bova e patrono della branca R&S degli Scout.


È questa la finalità del progetto “Concorso per l’identità visiva-La Via della Fede di San Paolo da Siracusa a Roma e Trekking urbano a Reggio Calabria alla scoperta di San Paolo”, ideato da “Pattuglia San Paolo” Scout e promosso dall’Arcidiocesi di Reggio Calabria. L’iniziativa è stata presentata recentemente nella sede dell’Accademia di Belle Arti di Reggio.


Ad illustrare i dettagli dell’iniziativa, il direttore dell’AbaRc Piero Sacchetti, l’architetto Buffon, il professore Fortuna e la dottoressa Lucia Lojacono.


«L’Accademia di Belle Arti ha sottoscritto il protocollo d’intesa per la promozione e la valorizzazione del ‘Trekking urbano a Reggio Calabria alla scoperta di San Paolo’ e del Progetto ‘La Via della Fede di San Paolo da Siracusa a Roma’ lo scorso 13 gennaio – ricorda Sacchetti -. Un progetto decisamente importante che non potevano non sostenere per la valenza dell’obiettivo e la mission che punta a raggiungere. Inoltre, tutti coloro che verranno nel nostro incantevole territorio, potranno conoscere la figura di San Paolo, padre nella fede dei cristiani di Calabria».
I promotori hanno ricordato che «sarà necessario elaborare la Brand Identity e il concorso è finalizzato a fare diventare Reggio Calabria luogo di attrazione intorno alla figura di San Paolo».
Un’altra importante opportunità per gli studenti dell’Accademia di Belle Arti per mettere in mostra le proprie competenze e conoscenze sino ad ora acquisite.
info@meravigliedicalabria.it