Simeri Mare, in arrivo quattro grandi installazioni instagrammabili sulla spiaggia
Si lavora no stop per rendere maggiormente fruibili ed attrezzati i 4 km di costa di Simeri Mare (CZ) divisi nelle tre località balneari, Homomorto, Chiusa e Marincoli. Lungomare, parcheggi, idonee strade di accesso, parchi attrezzati, illuminazione pubblica, segnaletica, arredo urbano: tante opere sono già in corso ed altre (come il primo tratto di lungomare in Località Chiusa) sono prossime ad essere avviate.
Tra le altre iniziative di cui la mia Amministrazione Comunale si sta rendendo promotrice e protagonista, la realizzazione e l’istallazione sulla spiaggia di quattro grandi istallazioni artistiche (progetto approvato proprio ieri mattina con Delibera di Giunta n. 12 del 17/06/2024), belle e fruibili, quattro attrattori con grande “vocazione social”. Super instagrammabili, insomma! Presto su questa bellissima spiaggia avremo dei mega occhiali da sole, una sdraio gigante, una amaca gigante e una passerella colorata con un grande specchio a ridosso del mare.
In alcune spiagge in Italia, nel Salento ad esempio, si trovano grandi istallazioni come queste ma in nessun posto del mondo sono sistemate tutte insieme a formare un appealing point così importante e unico nel suo genere. L’iniziativa, infatti, ha un obiettivo preciso: tenere insieme servizi, infrastrutture e attrattori turistici originali e innovativi, per una narrazione nuova, necessaria e positiva di uno splendido territorio.