Skip to main content
Notizie

Simeri Crichi, primo in Calabria a lanciare la Smart Music: via ai concerti con Open Stage

Simeri Crichi, primo in Calabria a lanciare la Smart Music: via ai concerti con Open Stage

C’è anche Simeri Crichi (insieme a Catanzaro, Cosenza e Pizzo), fra i primi 4 comuni pilota che in Calabria si doteranno della tecnologia Open Stage che consentirà a cantanti, musicisti ed artisti in genere di potersi esibire gratuitamente live attraverso un gioiello tecnologico, a forma di totem, che funge da service virtuale, per voce e strumenti.

Il progetto si chiama, infatti, “Simeri Crichi Openstage” e fa parte di un piano musicale (finanziato con fondi del PNRR) che sta rivoluzionando l’intrattenimento urbano in tutta Europa e che arriva per la prima volta in Calabria in modalità gratuita a Simeri Crichi. Giovedì 11 luglio, l’inaugurazione al Parco Ludico a Simeri Mare per una giornata all’insegna della musica, tra performance musicali e spazi dedicati al food & beverage.

Open Stage è un palco che si prenota con un’App, a completa disposizione dei cittadini e dei talenti che desiderano mettersi in gioco. Cantanti, musicisti, band o mini band: per chiunque abbia voglia di esibirsi l’appuntamento è giovedì 11 luglio ore 18:30 al Parco (per info, contattare il numero: 3282971162). Ecco come funziona nel mondo, ad ogni latitudine: gli artisti scaricano l’app e si registrano, selezionano il luogo e l’orario in cui preferiscono esibirsi, prenotano il loro slot tramite l’app, all’ora stabilita si recano al totem Open Stage e si collegano tramite l’app, utilizzano il mixer per regolare il volume della loro musica e si esibiscono!

b138f023 5f1c 41b7 9cf8 028447ae42c7 - Meraviglie di Calabria - 2

Certa tecnologia spaventa, come uso improprio dell’intelligenza artificiale. Poi, invece, c’è il progresso a sostegno delle cose belle, come la musica. Open Stage, da questo punto di vista, non è solo un’app o un’opportunità di performance: è uno strumento che democratizza la musica perché consente a tutti di esibirsi, indipendentemente dal proprio livello di esperienza o notorietà; valorizza i talenti locali; favorisce l’incontro tra le persone e la musica e riqualifica gli spazi pubblici trasformandoli in luoghi attrattivi.

Tag correlati
Condividi
Carrello0
Non ci sono prodotti
Continua a fare acquisti
Search
×