Skip to main content
Notizie

Riapre al culto l’Eremo della Madonna del Monte Carmelo a S. Pietro a Maida

Riapre al culto l’Eremo della Madonna del Monte Carmelo a S. Pietro a Maida

La Chiesa di Santa Maria del Monte Carmelo a San Pietro a Maida riaprirà al culto sabato 10 giugno alle ore 17:00. Si è infatti concluso l’intervento di recupero e restauro conservativo che ha visto un finanziamento complessivo dell’importo di 250.000 euro erogato dalla Regione Calabria con i fondi per lo sviluppo e la coesione 2014-2020.

L’intervento ha consentito di mettere in sicurezza l’edificio di culto, affinché potesse ritornare all’antico splendore e popolato dai fedeli. La Chiesa con il chiostro di Santa Maria è uno dei luoghi più suggestivi e caratteristici dell’intero territorio regionale. Costruita in montagna, sul cui sfondo sorge il borgo di San Pietro a Maida, racconta la profonda devozione della comunità locale alla Madonna, che impedì ad un terremoto di far franare le rocce e la terra, salvando la popolazione locale e le case del paese.

Dunque, sabato 10 giugno alle ore 17:00, verrà riaperta al culto la “Chiesa di Santa Maria del Monte Carmelo” con il rito di “dedicazione dell’Altare e benedizione dell’Ambone” a cura del Vescovo di Lamezia Terme S.E.R. Mons. Serafino Parisi, alla presenza del Parroco don Andrea Latelli e del Sindaco Domenico Giampà.

info@meravigliedicalabria.it

Foto di copertina del FAI

Tag correlati
Condividi
Carrello0
Non ci sono prodotti
Continua a fare acquisti
Search
×