Skip to main content
Notizie

Rendano Arena #Restartlivefest, annunciati i concerti per l’estate

Rendano Arena #Restartlivefest, annunciati i concerti per l’estate

Torna anche quest’anno Rendano Arena #Restartlivefest, la sezione estiva della Rassegna L’Altro Teatro, curata da Gianluigi Fabiano e Giuseppe Citrigno, e patrocinata dal Comune di Cosenza. Ad aprire il cartellone degli spettacoli estivi sarà la regina incontrastata del rock italiano, Loredana Bertè, che torna live per celebrare cinquant’anni di carriera, con il concerto del prossimo 26 giugno in piazza XV Marzo.

Il 2 luglio sarà invece la volta del più grande live show anni novanta d’Italia. Dopo il successo dello scorso anno, che ha fatto ballare ininterrottamente il pubblico per oltre due ore e mezza, torna a Cosenza il format musicale “Voglio Tornare negli anni 90”. Uno spettacolo unico nel suo genere e adatto a tutte le età, con ballerini, dj, frontman, mascotte e tantissimi effetti speciali, per rivivere la magia di un decennio iconico. 

Il 4 luglio Rendano Arena accoglierà una star internazionale e icona del pop anni ’80: Amii Stewart. Voce inconfondibile e interprete che ha conquistato il cuore di milioni di fan in tutto il mondo, l’artista della disco music sarà accompagnata dall’Orchestra Sinfonica Brutia, in una formazione ritmico-sinfonica diretta dal Maestro Antonio Palazzo. Sarà un viaggio musicale che ripercorrerà i grandi successi della sua carriera, da Knock on Wood a Friends, Perfectly Beautiful e Together, fino a nuove interpretazioni dei brani da lei più amati, con omaggi ai cantautori italiani e al Maestro Ennio Morricone.

L’Orchestra Sinfonica Brutia, già protagonista lo scorso anno al #RestartLiveFest accanto a Edoardo Bennato, prosegue così il suo percorso nel mondo pop sotto la guida del direttore artistico Francesco Perri. Saranno 35 gli elementi dell’orchestra, arricchita da pianoforte, basso, tastiere, batteria e percussioni, ad accompagnare Amii Stewart, pronta a travolgere il pubblico con la sua energia senza tempo.

“Assume contorni sempre più interessanti – sottolinea il sindaco Franz Carusoil cartellone della prossima edizione di “Rendano Arena”, per la caratura degli artisti che si avvicenderanno nel corso della stagione estiva sul palco di Piazza XV Marzo. Ai già annunciati Loredana Bertè e Cristiano De Andrè, si aggiunge, adesso, il nome di una delle cantanti più apprezzate della scena musicale  internazionale, Amii Stewart. Sarà per la nostra città un grande onore poterla ospitare, peraltro in un concerto nel quale la sua inconfondibile voce sarà accompagnata dai musicisti della nostra Orchestra Sinfonica Brutia. È come se si ripetesse, a distanza di molti anni, la magia che accompagnò le esibizioni di Amii Stewart con l’Orchestra filarmonica di Roma, ai tempi della collaborazione della cantante con il grande maestro Ennio Morricone, compositore delle colonne sonore più note e apprezzate del cinema italiano e internazionale”. Un grazie particolare il Sindaco Franz Caruso lo ha rivolto agli organizzatori di Rendano Arena “per la qualità delle proposte della stagione estiva de “L’Altro Teatro” che rappresentano un altro importante capitolo di quella significativa collaborazione che è stata messa in campo tra loro e l’Amministrazione comunale che richiamerà – ne siamo certi – tantissimi spettatori nel nostro centro storico”.

E non è tutto: il 9 luglio l’Orchestra Sinfonica Brutia tornerà a esibirsi insieme ai Pink Floyd Legend, riconosciuti come il gruppo italiano che rende, in ogni loro spettacolo, il miglior omaggio alla musica dei Pink Floyd, grazie alla realizzazione di show perfetti, frutto dello studio approfondito delle partiture e dei concerti live che la band inglese ha proposto nel corso degli anni. I Pink Floyd Legend proporranno uno show emozionante, accompagnati da ben 20 archi dell’Orchestra per eseguire i brani tratti dal leggendario album “The Dark Side of the Moon”.

Già annunciata, infine, la tappa cosentina del tour di Cristiano De Andrè, in programma per giovedì 24 luglio, con lo spettacolo “De André canta De André best of estate 2025”, un omaggio all’immenso Faber e alle sue canzoni impresse nella memoria collettiva e ancora estremamente attuali.

info@meravigliedicalabria.it

Tag correlati
Condividi
Carrello0
Non ci sono prodotti
Continua a fare acquisti
Search
×