Skip to main content
Notizie

Pop e Lirica, a Crotone tre spettacoli da non perdere

Pop e Lirica, a Crotone tre spettacoli da non perdere

Dal teatro alla musica classica, dalla lirica al pop: una settimana ricca di appuntamenti attende il pubblico della rassegna “L’Hera della Magna Grecia”, ideata dalla presidente della Beethoven Acam, Maria Rosa Romano, e dal direttore artistico, Fernando Romano.

Dopo l’esibizione sulla Divina Commedia di martedì scorso del grande attore Giorgio Colangeli, tra i pochissimi ad aver imparato a memoria l’intera opera dantesca, stasera venerdì 20 dicembre, alle ore 21.00, si alzerà il sipario del nuovo Teatro Vincenzo Scaramuzza di Crotone. Grande attesa per “Michael – The Show in Orchestra”, lo spettacolo tributo che celebra il genio indiscusso della musica pop, Michael Jackson. Wendel Gama, impersonator Michael Jackson Brasiliano con oltre 4 milioni di followers sui social, catturerà l’anima unica del Re del pop con una performance magistrale. Ogni movimento, ogni gesto, è un omaggio rispettoso e appassionato al grande artista. Accanto a lei, un’ospite speciale di eccezionale prestigio: Jennifer Batten, la leggendaria chitarrista di Michael Jackson che lo ha accompagnato in tutti i principali tour per molti anni. Una maestosa orchestra dal vivo completerà l’esperienza, amplificando la grandiosità delle sue indimenticabili composizioni. Gli ultimi posti disponibili possono essere acquistati sul circuito Diyticket.

Sabato 21 dicembre ritorna la musica classica con il concerto “La Poetica di Camille Sant-Saens”. All’Auditorium dell’Istituto Pertini (ore 19.00) si esibiranno i pianisti Stefano Malferrari e Silvia Turchetti, accompagnati da 16 elementi dell’Orchestra “Orfeo Stillo”. 

Domenica 22 dicembre, sempre all’Auditorium Pertini (ore 19.00), spazio alla musica lirica con il soprano Francesca Pedaci. La celebre artista, nota per la sua voce raffinata e la sua presenza scenica magnetica, sarà accompagnata dal duo pianistico e dall’Orchestra calabrese diretta dal Maestro Fernando Romano. La sua carriera, costellata di successi, ha avuto inizio in giovane età, si è perfezionata sotto la guida del Maestro Leone Magiera, storico collaboratore di Luciano Pavarotti. Proprio con il leggendario tenore, Francesca ha avuto l’onore di cantare in diversi concerti in Italia e in America, tra cui al prestigioso Lincoln Center di New York. Oggi è anche la direttrice artistica del Teatro Mazzacorati di Bologna. Il concerto di domenica, dal titolo “Aspettando il Natale”, sarà un’occasione unica per ascoltare dal vivo una delle voci più affascinanti del panorama lirico contemporaneo.

La stagione concertistica “L’Hera della Magna Grecia” è finanziata dal Ministero Mic – Dipartimento dello Spettacolo, dalla Regione Calabria ad esito dell’Avviso “Eventi di Promozione Culturale 2024. DDG n. 3792 del 20/03/2024. PAC Calabria 2014-2020 ASSE VI Azione 6.8.3”, con il patrocinio del Comune e della Provincia di Crotone.

Tag correlati
Condividi
Carrello0
Non ci sono prodotti
Continua a fare acquisti
Search
×