Musica, stasera la pianista Zlata Chochieva in concerto al TAU

Questa sera, giovedì 13 febbraio alle 20:30, il Teatro Auditorium Unical ospiterà il concerto della pianista Zlata Chochieva.
Artista di straordinaria sensibilità, Zlata Chochieva ha debuttato in pubblico a soli quattro anni e, a sette, ha eseguito un concerto di Mozart con orchestra nella Sala Grande del Conservatorio di Mosca. La sua carriera l’ha portata a esibirsi nelle sale più prestigiose del mondo, tra cui l’Herkulessaal di Monaco, il Concertgebouw di Amsterdam, la Philharmonie di Parigi, il Teatro La Fenice di Venezia, il Konzerthaus di Berlino, l’Elbphilharmonie di Amburgo, la Victoria Hall di Ginevra, la Tivoli Concert Hall di Copenhagen, la Casa della Musica di Porto e il Centro delle Arti National Kaohsiung di Taiwan.
Nel 2018 ha dato vita al Festival Internazionale nella casa di Rachmaninov a Ivanka, assumendo anche la direzione artistica. Nel 2023, nell’ambito del progetto “L’Alchimia del Pianoforte”, ha interpretato e approfondito le opere pianistiche di Rachmaninov nella sua Villa Senar, collaborando con il produttore cinematografico tedesco Jan Schmidt-Garre.