Skip to main content
Notizie

Luci e suoni nelle notti di Palmi e Belvedere

Luci e suoni nelle notti di Palmi e Belvedere

Due spettacoli che hanno acceso i riflettori sulle notti calabresi, illuminandole con un tripudio di luci, colori e spettacoli pirotecnici. Un vero e proprio bagno di folla si è riversato per le strade di Palmi e Belvedere Marittimo, capaci di regalare due esperienze suggestive ed emozionanti in grado di valorizzare e promuovere i territori e richiamare turisti da ogni parte della Calabria.

Le «Note di Fuoco» di Belvedere Marittimo ha fatto restare tutti con lo sguardo rivolto verso l’alto

Note di Fuoco 2023 – Video di Feste e Tradizioni nel Mondo

Dopo un timido avvio, le «Note di Fuoco» a Belvedere sono partite e si sono svolte con tutta la loro rumorosa e straordinaria bellezza, regalando uno spettacolo pirotecnico davvero emozionante. Ve ne avevamo già parlato qui anticipandovi le suggestioni estive regalate ai partecipanti da ditte nazionali e internazionali che dal 27 al 30 luglio si sono esibite nella meravigliosa cornice del Golfo di Belvedere Marittimo nel cosentino. Anche in questo caso la partecipazione è stata davvero numerosa e non ha deluso le aspettative, apprezzando un festival che punta alla valorizzazione e promozione del territorio accorpando ai fuochi pirotecnici anche l’arte, la musica e il teatro. La già incredibile esibizione dei fuochi nel cielo estivo è stata resa ancora più unica dal riflesso sulle acque dell’alto Tirreno cosentino, capaci di esaltarne la bellezza. La kermesse è stata organizzata dall’associazione CreativaMente e, dopo tre anni di stop legati al Covid, è tornata con tutto il suo affascinante splendore in questa dodicesima edizione nella quale, tra gli altri appuntamenti, i fuochi d’artificio sul mare a tempo di musica si sono confermati i protagonisti indiscussi all’interno della tradizione e dello scenario pirotecnico nazionale e non solo.

L’accensione delle luminarie musicali a Palmi in attesa dello spettacolo della Varia il 27 agosto

Video del Comune di Palmi

Giovedì 27 luglio, ad un mese esatto prima dell’attesissima Varia di Palmi, della quale vi abbiamo già parlato qui, l’avvicinamento ad una delle più importanti feste calabresi note in tutta Italia, è stata salutata dall’accensione delle luminarie nella notte palmese, che muovendosi a ritmo di musica hanno offerto uno spettacolo davvero unico. Da Piazzale Losardo a Piazza I Maggio migliaia i partecipanti in festa che hanno assistito alla danza delle luci a ritmo di musica riprendendo la scena, salutando così l’avvio dell’estate palmese in grado di regalare emozioni, intrattenimento e testimonianze di cultura e condivisione comunitaria, che costituiscono uno dei numerosi motivi per i turisti e per gli stessi calabresi che non hanno ancora visitato Palmi di rimediare. In occasione dell’accensione delle luminarie la città si è trasformata in una vera e propria installazione a cielo aperto nella quale la festa, la voglia di stare assieme e lo spirito comunitario di condivisione hanno offerto uno spettacolo nel centro cittadino a partire dalle ore 22:00. Una serata che ha fatto divertire proprio tutti, confermando un successo di partecipazione che probabilmente anticipa il calore dei presenti anche dei prossimi appuntamenti estivi.

Insomma, due grandi e attesi ritorni sia a Palmi che a Belvedere Marittimo, hanno salutato con entusiasmo, colori e una folta partecipazione la voglia di assistere ad uno dei tanti spettacoli estivi a ritmo di musica offerti dall’estate calabrese.

info@meravigliedicalabria.it

Tag correlati
Condividi
Carrello0
Non ci sono prodotti
Continua a fare acquisti
Search
×