Skip to main content
Notizie

L’esperienza Tropea tra le trenta mete balneari più affascinanti d’Italia

L’esperienza Tropea tra le trenta mete balneari più affascinanti d’Italia

Tra le trenta destinazioni balneari più affascinanti d’Italia, c’è anche Tropea. A promuoverla tra le città costiere costruite sulle colline, le gemme lacustri circondate dalle montagne e le più pittoresche città balneari che catturano lo spirito dell’estate è TravelMag, rivista internazionale di viaggi e turismo. L’esperienza Tropea continua a esportare l’immagine della destinazione Calabria oltre i confini regionali e nazionali e sulla stampa di settore grazie al suo patrimonio naturale e culturale ed alla proposta culturale ed esperienziale tutto l’anno.

Da Cesenatico a Camogli, da Cervo a Portovenere, da Castiglione di Pescaia a Positano, passando da Polignano a Mare, Otranto, passando da Vieste e fino a Taormina. Sono, queste le località che da nord a sud completano la top 30 in cui è co-protagonista anche il Principato.

Tropea sullo speciale di TravelMag

«La leggenda narra che Tropea sia stata fondata da Ercole, anche se in realtà è stata abitata fin dal Neolitico. Oggi è famosa tanto per la sua posizione a picco sul mare quanto per le sue dolci cipolle rosse. In estate, la città si anima mentre le famiglie affollano le spiagge bianche e le grotte che si trovano sotto il monastero medievale di Santa Maria dell’Isola, un emblema iconico della Calabria. La città è un piccolo agglomerato di edifici bianchi, vicoli incantevoli e piazze animate e vanta anche alcuni dei tramonti più spettacolari del sud», si legge nello speciale di TravelMag.

TROPEA TRAVELMAG 220823 - Meraviglie di Calabria - 6

info@meravigliedicalabria.it

Foto di copertina di Ulvet Hotel Company

Tag correlati
Condividi
Carrello0
Non ci sono prodotti
Continua a fare acquisti
Search
×