Skip to main content
Notizie

La voce graffiante di Pippo Lico conquista un posto d’onore a “The voice senior” – VIDEO

La voce graffiante di Pippo Lico conquista un posto d’onore a “The voice senior” – VIDEO

Con la sua voce graffiante e al tempo stesso calda e profonda Pippo Lico ha conquistato giuria e pubblico di “The Voice Senior”. Al programma televisivo, condotto da Antonella Clerici e trasmesso su Rai 1, il cantante vibonese classe 1952 ha proposto un’interpretazione decisamente convincente di “Georgia on my mind”, colossale successo di Ray Ray Charles. Ed il riconoscimento all’artista già dall’inizio della sua apparizione sul palco del famoso talent nazionale non è mancato.

I qualificati e al tempo stesso severi giudici della trasmissione Arisa, Loredana Bertè, Clementino e Gigi D’Alessio si sono girati mostrando platealmente la loro approvazione per la sua esibizione. Terminata infine con pubblico e giuria che gli hanno tributato standing ovation. «Sono veramente felice – ha commentato a fine interpretazione Lico -. Questo è il termine giusto per definire il mio stato attuale. Sono un calabrese di Vibo Valentia ha raccontato ai componenti della giuria che l’hanno sentito per conoscerlo da vicino – e sono stato un ufficiale di marina mercatile. Ho navigato nei vari mari nel mondo ed ho sempre continuato a cantare perché per me la musica – come in questo brano splendido – è emozione».

Ma la storia di Pippo Lico e del suo straordinario talento parte da lontano. Come ha avuto modo di raccontare lo stesso artista nella sua presentazione di “The Voice Senior”, la passione per la musica e la canzone inizia fin da adolescente. Già da giovanissimo entra in alcuni gruppi musicali locali – quello più famoso in quei tempi era “Air Fire” – e si distingue per quella sua voce. Profonda e calda che lo accosta ai grandi cantanti della musica d’autore. Nel corso del tempo, Lico ha anche avuto l’onore di introdurre diversi concerti di importanti cantautori italiani come Fabrizio De André, Dori Ghezzi e Tiziana Rivale. E la ricerca della musica e delle sue tonalità l’ha portato ad interpretare grandi musicisti non solo italiani. Il suo ultimo lavoro che ha riscosso un discreto successo di critica è la rivisitazione di un suo brano inedito: “Dio, stammi vicino”.

Ora questa nuova occasione per la carriera artistica del cantante vibonese che prosegue la gara televisiva scegliendo Arisa come suo coach per continuare a sognare e perché no a vincere questa ultima sfida sul palcoscenico della televisione nazionale.

info@meravigliedicalabria.it

Tag correlati
Condividi
Carrello0
Non ci sono prodotti
Continua a fare acquisti
Search
×