La storia di Badolato rivive sulla Rai, il documentario in onda su Geo
“Badolato: Storia di una Rinascita”. Con un documentario la cittadina ritorna in vetrina nazionale su Rai 3. Le immagini del borgo medioevale che caratterizza il centro andranno in onda, domani, giovedì 16 maggio nel corso della nota trasmissione “Geo” su Rai 3 condotta da Sveva Sagramola e da Emanuele Biggi.
Il documentario, firmato dal regista Lorenzo Di Majo, racconta la fase straordinaria di rinnovamento vissuta dal borgo calabrese, tra i più affascinanti di tutto lo Stivale.
Badolato e la sua gente si rinnovano puntando su un’agricoltura sostenibile, sulla promozione turistica del territorio attraverso arte, cultura e tradizioni, su iniziative dal forte carattere sociale.
Una sfida che ha al centro proprio gli abitanti del paese, protagonisti anche del racconto televisivo attraverso le loro testimonianze. Una sfida che rilancia il passato glorioso di Badolato con uno sguardo proteso al futuro. Il documentario che andrà in onda su Rai 3 è realizzato in collaborazione con la Regione Calabria.
info@meravigliedicalabria.it