Skip to main content
Notizie

La piccola rivoluzione culturale dell’olio di Calabria IGP, arriva l’etichetta unica

La piccola rivoluzione culturale dell’olio di Calabria IGP, arriva l’etichetta unica

Un appuntamento storico per l’olio calabrese. Il presidente del Consorzio Olio di Calabria Igp, Massimino Magliocchi, presenterà, insieme alle massime istituzioni regionali, ai produttori ed alla filiera tutta, l’etichetta unica che farà capolino in tutte le bottiglie dell’olio calabro. “Una piccola rivoluzione culturale”, ha precisato Magliocchi. Una svolta attesa da tempo che finalmente sarà presentata alla Cittadella regionale, il prossimo 14 novembre. Oltre al presidente Magliocchi saranno presenti l’assessore regionale Gianluca Gallo ed il direttore Giacomo Giovinazzo. Presenza d’eccezione, il conduttore di Linea Verde Peppone Calabrese, che da tempo si spende al fianco dei produttori e della regione. E sono proprio le piccole attività che producono olio a trarre maggiori benefici con l’etichetta unica.

Come accade per l’aceto balsamico di Modena: si pubblicizza l’intero territorio, e insieme il produttore. “In questo modo riteniamo possa crescere la Calabria intera dell’olio, con un marchio ben identificato ed identitario utile alla causa e capace di scalare le classifiche- e le attenzioni – dei consumatori finali”, assicura il presidente Massimino Magliocchi. Massima attenzione dunque all’appuntamento in Regione, a Catanzaro. L’olio di Calabria Igp riparte con uno slancio significativo non comune. Con la ferma volontà di valorizzare ancora meglio una delle eccellenze calabresi che non ha da invidiare niente a nessuno. Qualità sempre maggiore e proposte condivisibili con tutti gli “attori” della filiera coinvolti.

info@meravigliedicalabria.it

Tag correlati
Condividi
Carrello0
Non ci sono prodotti
Continua a fare acquisti
Search
×