La Nuova Orchestra Italiana incanta il pubblico di AMA Calabria
Lamezia Terme si prepara ad accogliere un evento musicale straordinario sotto le stelle: lunedì 12 agosto, alle ore 21:30, l’Anfiteatro del Parco Mitoio sarà il suggestivo scenario del concerto “Napoli, tre punti e a capo”, a cura della rinomata Nuova Orchestra Italiana, fondata dal celebre Renzo Arbore.
Nel videomessaggio rivolto al pubblico di AMA Calabria, l’Orchestra ha promesso una serata all’insegna della gioia, dell’allegria e di tanta buona musica. Il programma prevede un viaggio emozionante attraverso i classici della canzone napoletana, con brani intramontabili come “Luna Rossa”, “Era de maggio” e “O sarracino”, che verranno interpretati da un ensemble di 14 talentuosi musicisti.
La Nuova Orchestra Italiana è composta da artisti di spicco: Gianni Conte alla voce, Barbara Buonaiuto con la sua voce seducente, Giovanni Imparato con i suoi virtuosismi vocali e ritmici, e Massimo Volpe, che oltre a dirigere l’orchestra, si esibirà al pianoforte e al canto. Le chitarre saranno affidate a Giordano Esposito, Michele Montefusco, Marco Manusso e Nicola Cantatore, mentre alle percussioni e al canto ci sarà Peppe Sannino. La sezione ritmica sarà completata da Roberto Ciscognetti alla batteria e Massimo Cecchetti al basso, accompagnati dai mandolini e dalle voci di Raffaele La Ragione, Salvatore Esposito e Salvatore della Vecchia.
Questa serata promette di essere un’occasione imperdibile per immergersi nella tradizione musicale napoletana, riportata ai suoi meritati fasti dalla Nuova Orchestra Italiana. L’Orchestra, nota per il suo successo internazionale, ha conquistato il pubblico di tutto il mondo, esibendosi in città come New York, Buenos Aires, Londra, Parigi, Tokyo e Mosca.
I biglietti per il concerto “Napoli, tre punti e a capo” sono già disponibili presso la biglietteria di Via P. Celli, 23 a Lamezia Terme, o possono essere acquistati online tramite i siti www.amaeventi.org e www.ticketone.it. Per ulteriori informazioni è possibile contattare la segreteria di AMA Calabria al numero 0968.24580 o al 334.2293957, oppure via email all’indirizzo info@amacalabria.org.
In occasione dell’evento, la Lamezia Multiservizi S.p.A., in collaborazione con il Comune di Lamezia Terme, ha predisposto un servizio navetta gratuito per facilitare gli spostamenti del pubblico. Le navette partiranno dai parcheggi del Cimitero di Sambiase, dello Stabilimento Terme Caronte S.p.A. e lungo la strada in direzione Parco Mitoio, con corse di andata a partire dalle 19:30 e ritorni previsti dalle 23:30 fino a mezzanotte inoltrata. Gli autobus sono attrezzati per il trasporto di persone con disabilità.