La cena straordinaria: sei chef stellati e un banchetto per mille persone [VIDEO]
Mille commensali, un banchetto lungo 400 metri e sei chef stellati: sono i numeri di un’esperienza gastronomica unica che racconterà la Calabria in modo straordinario. La serata sarà un connubio perfetto di beneficenza, alta cucina, arte e spettacolo e i sapori più autentici del territorio verranno esaltati dalle sapienti mani di Caterina Ceraudo, Antonio Abbruzzino, Antonio Biafora, Luigi Lepore, Nino Rossi e Riccardo Sculli, sei stelle del firmamento culinario. Una serata per deliziare anima e palato perché i proventi saranno devoluti a favore degli “Gli Insuperabili”, un’Associazione sportiva dilettantistica che opera a livello nazionale (anche in Calabria) e che utilizza il calcio come strumento di socializzazione e integrazione per persone con disabilità di vario genere.
L’appuntamento è il 13 settembre a Catanzaro alle ore 21 (in caso di condizioni meteo avverse, l’evento si terrà in alternativa il 20 settembre 2024), in pieno centro cittadino, su un lungo tratto di Corso Mazzini, comprendendo anche il largo di Piazza Luigi Rossi c/o la Prefettura, con l’allestimento di 10 tavolate e 1000 sedie lungo un percorso di 400 metri lineari, allo scopo di unire la promozione del territorio e di tutta la Calabria, attraverso le sue tante eccellenze enogastronomiche e i sapori mediterranei che gli chef stellati coinvolti sapranno esprimere. Ci sono ancora posti disponibili (tutte le info su www.lacenastraordinaria.it)!
Il giorno dell’evento, l’acceso e la relativa registrazione sarà consentito dalle ore 19.30, da un’unica postazione controllata sita a Piazza Luigi Rossi, con il supporto di hostess e steward che verificheranno la prenotazione con un’apposita App e accompagneranno gli ospiti ai posti loro riservati. La zona interessata sarà interdetta alla circolazione delle auto e sarà raggiungibile a piedi dai due accessi (a monte e a valle del tratto di Corso Mazzini) di Piazza Luigi Rossi e l’incrocio con la Salita del Rosario.
(Fonte e foto: www.lacenastraordinaria.it)