Ispirato da Scilla, Ligabue sulla spiaggia fa sognare i fan

Non c’erano dubbi sul fatto che Luciano Ligabue potesse ancora una volta rapire con la sua musica il pubblico del Teatro Cilea di Reggio Calabria e del Politeama di Catanzaro, nelle due serate sold out, il 23 e 24 ottobre scorsi. Il tour “Ligabue a Teatro – Dedicato a noi”, che ha segnato il suo ritorno nei teatri dopo 13 anni, è stato pensato come omaggio al pubblico e alla sua carriera portando in scaletta i brani iconici che lo hanno reso uno degli artisti più amati. Suona ancora con Federico Poggipollini, che da 30 anni lo accompagna alla chitarra, con Davide Pezzin al basso, Luciano Luisi alle tastiere e Lenny Ligabue, il primogenito di Luciano, per la prima volta in tour con il padre.


Ritornando dai concerti in Sicilia, Luciano ha condiviso sui social alcune immagini scattate durante la sua breve permanenza in Calabria. In particolare una foto sulla ottobrina, ma assolata spiaggia di Scilla, davanti al mare dei miti che, chissà, potrebbe ispirare una nuova storia in musica.
Le foto ai paesaggi del Sud Italia sono viste dai fan come un ulteriore tributo alla magia che si è creata nei teatri, come fossero cartoline su cui scrivere un arrivederci. Perché è quello che si spera: rivederlo presto anche negli stadi e nei teatri all’aperto.