Skip to main content
Notizie

Il turismo non conosce sosta. In Calabria cresce il numero dei lavoratori del settore

Il turismo non conosce sosta. In Calabria cresce il numero dei lavoratori del settore

Boom di partenze degli italiani che viaggeranno puntando soprattutto sui weekend lunghi sia dentro che fuori dai confini nazionali e numero record anche di visitatori stranieri che il prossimo mese verranno in Italia.
Americanifrancesispagnoliinglesi e tedeschi, ma anche argentinibrasiliani ed indiani sintetizzano gli analisti di Vamonos Vacanze, il tour operator italiano specializzato in vacanze di gruppo. Secondo i dati raccolti dal tour operator i viaggiatori continueranno ad aumentare durante tutte questo mese di maggio, con le città d’arte che sono già in piena attività e le località balneari che si preparano ad accelerare il ritmo in vista dell’estate.

Le mete preferite

Dove andranno i turisti italiani? A giugno la tendenza è quella di rimanere in Italia, scelta che riguarda il 67% dei viaggiatori, mentre un vacanziere su 10 opta per le crociere e solo il 2% per il lungo raggio. Gli stranieri prenderanno d’assalto città d’arte come RomaNapoli, FirenzeMilanoVenezia Pisa: in ciascuna di queste città soggiorneranno mediamente per 3 notti, spostandosi da una località all’altra durante il loro soggiorno in Italia. In Calabria, gli ottimi risultati raggiunti negli ultimi mesi in termini di presenze turistiche hanno garantito una decisiva spinta all’aumento del numero di lavoratori del turismo pari a +63,6%. Un dato significativo se paragonato ad una regione a vocazione turistica come la Puglia che segna un +14%. Numeri, concludono i responsabili del portale Vamonos-Vacanze.it, che lasciano trapelare un forte ottimismo per il futuro dei viaggi

Tag correlati
Condividi
Carrello0
Non ci sono prodotti
Continua a fare acquisti
Search
×