Skip to main content
Notizie

Tropea, balla il borgo più bello d’Italia. Kermesse di tre giorni dedicata alla danza

Tropea, balla il borgo più bello d’Italia. Kermesse di tre giorni dedicata alla danza

Tropea ospiterà una kermesse di tre giorni a partire da venerdì 19 maggio dedicata alla danza. Si alterneranno performance con esibizioni di stili differenti, incontri, concorsi e workshop all’interno della meraviglia offerta da uno straordinario centro storico composto da piazze, affacci unici sul mare della Costa degli Dei e presidi culturali in un autentico palcoscenico a cielo aperto. L’evento è stato organizzato dall’associazione Mediterraneo Arte impegnata anche nella direzione artistica delle attività in scena nelle location cittadine da piazza Vittorio Veneto a Largo Galluppi, da Palazzo Santa Chiara ai vicoli e slarghi del centro.

TROPEA BORGOCHEBALLA 3 - Meraviglie di Calabria - 2
Contest video- fotografici oltre alla musica

Danza e ballo a tutto tondo offriranno ad appassionati e curiosi un’esperienza completa capace di coniugare importanti ospiti e stili musicali diversi tra loro: Luciano Iera e Rosaria Segreti per i balli latino-americani, i maestri internazionali Ciccio Aiello e Javier Guiraldi metteranno in scena il tango, passando per la Groove Dance Studio di Reggio Calabria e per la danza moderna e hip hop con Marianna Bagnato. Saranno inoltre presenti al Gala Finale le “Farfalle calabresi” campionesse nazionali della prestigiosa scuola di ginnastica ritmica Virtus di Reggio Calabria. Musica ma non solo: oltre ai contest e ai workshop sparsi all’interno del borgo dedicati alla danza, è previsto un contest di foto e video a cui sono invitati a partecipare fotoamatori e video makers che si sfideranno per la vittoria dei premi a colpi di inquadrature e luci raccontando gli eventi attraverso immagini e video.

TROPEA BORGOCHE BALLA - Meraviglie di Calabria - 4
Esibizione di danza

Per il sindaco di Tropea Giovanni Macrì: “La kermesse rappresenta una finestra nazionale importante sull’esperienza e destinazione Calabria e sulla sua capacità di mettere in campo una proposta culturale annuale”.

info@meravigliedicalabria.it

Tag correlati
Condividi
Carrello0
Non ci sono prodotti
Continue shopping
Search
×