Skip to main content
Notizie

Incendi, il racconto di Elena Giorgiana Mirabelli al Museo del Fumetto di Cosenza

Incendi, il racconto di Elena Giorgiana Mirabelli al Museo del Fumetto di Cosenza

Al Museo del Fumetto di Cosenza è in corso la mostra Topolino e i Signori della Galassia. Per il prossimo 3 dicembre è prevista anche la presentazione di Incendi, un racconto di Elena Giorgiana Mirabelli. Una piccola narrazione di circa 23000 battute, che si snoderanno in un dialogo tra l’autrice, il curatore della pubblicazione Antonio Gallo e l’illustratrice di copertina Maria Soria. L’autrice ci racconta di incendi: «Lua e Nelson sono inquilini di uno dei tanti stabili gestiti dalla Mesaulo Spa. Lua è abituata a essere considerata docile. Nelson, semplicemente, vive. È Natale. Ovunque, lucine e tradizione. Mentre la Mesaulo sta preparando il suo regalo per gli inquilini, per Lua e Nelson è arrivato il momento di lasciarsi sedurre dalle fiamme». Incendi porta in copertina un’illustrazione dell’artista Maria Soria che ha interpretato il racconto tramite l’immagine digitale, scelta per rappresentare tutte le copertine della collana.

Negli ultimi tre anni Galileo Editore ha dimostrato sempre più di avere una precisa missione nel campo dell’editoria ovvero di mirare a valorizzare gli autori e di voler produrre titoli di alta qualità. Continuando a rafforzare le collane dedicate all’arte, tra artisti storicizzati e contemporanei, ha strutturato un team di sviluppo che ha ampliato lo sguardo ad altre tre aree fondamentali: il romanzo grafico; la fotografia d’autore; il racconto. La ricerca di opere e di autori ha avuto sostegno anche da tre concorsi nazionali ovvero Grano, Phoco e Shots. Grano, alla sua terza edizione, ha già portato alla pubblicazione della graphic novel Sanpietrini di Jennifer Lewis che ha avuto un grande successo e alla prossima pubblicazione del vincitore dell’edizione del 2022, Francesco Luccarelli. Phoco sta per portare alla prima pubblicazione di Federica Balconi, vincitrice dell’edizione 2022, e ad altre due Fanzine d’autore che per ora non vi sveleremo. Shots è alla sua prima edizione quindi ci vorrà un anno per vedere i frutti del contest ma sono già stati individuati diversi autori a cui è stato proposto un contratto di edizione.

La prima autrice scelta che inaugurerà la collana è appunto Elena Giorgiana Mirabelli, writer, editor e project manager è redattrice di Narrandom e fondatrice di Degrado. Ha pubblicato racconti su riviste online e in raccolte antologiche oltre che essere autrice di Configurazione Tundra (Tunué, 2020), suo romanzo di esordio, e di Maizo (Zona 42, 2021). È un punto di riferimento nell’editoria quando si parla di racconto e nessuno meglio di lei poteva essere scelto per questa prima pubblicazione in collana.

info@meravigliedicalabria.it

Incendi mockup - Meraviglie di Calabria - 2
Tag correlati
Condividi
Carrello0
Non ci sono prodotti
Continue shopping
Search
×