Skip to main content
Notizie

Diciotto brand calabresi al Beer&Food Attraction

Diciotto brand calabresi al Beer&Food Attraction

Il settore dell’industria Bar&Beverage a tutto tondo è pronto per Beer&Food Attraction, la manifestazione B2B organizzata da Italian Exhibition Group alla Fiera di Rimini da domenica 16 a martedì 18 febbraio. La manifestazione, che ha ampliato la propria offerta e i suoi spazi espositivi del 14%, si presenta con un focus più marcato sulla mixology e le nuove tendenze del Fuoricasa. Un hub per il settore dove le proposte beverage di alta qualità, le eccellenze birrarie italiane e internazionali, i soft drink e la mixology, si abbinano con le proposte food, dal casual dining all’aperitivo, offrendo una gamma completa di prodotti e servizi per il canale foodservice.
Torna l’International Horeca Meeting di Italgrob – Federazione Italiana dei Distributori Horeca, alla sua 14ª edizione, una vera bussola per le evoluzioni del Fuoricasa, dove esperti e aziende leader del settore delineano scenari futuri e trend emergenti della filiera beverage, dalla produzione alla distribuzione sino ai punti di consumo. Completa l’offerta, BBTech Expo dedicato alle tecnologie e alle materie prime per la produzione e il confezionamento di birre e bevande. Alla manifestazione saranno presenti anche 18 brand espositivi Calabresi, tra i quali la Regione Calabria-Dipatimento Agricoltura e Sviluppo Rurale.

La manifestazione

Con 600 espositori (sono 170 le nuove aziende) e la presenza di 1.217 marchi, Beer&Food Attraction 2025 registra una significativa crescita, tra cui una rilevante quota di espositori dal settore della mixology, con una selezione di gin e distillati di alta qualità. La manifestazione vanta la più completa offerta di birre in Europa. Tra i protagonisti i birrifici artigianali, con ben 115 realtà indipendenti. Accanto a loro, le multinazionali come AB InBevHeineken e Carlsberg. Non manca un’ampia selezione del settore food, con il 18% di espositori: in mostra le novità di prodotto per il casual dining e il momento dell’aperitivo, in perfetto abbinamento con l’offerta brassicola e di mixology presente in fiera. La manifestazione si conferma così un’importante piattaforma di business e networking, anche internazionale. Sono attesi 130 buyer esteri da 47 Paesi, con una forte componente europea. Spagna, Finlandia, Polonia, Repubblica Ceca, Danimarca e Svezia sono i Paesi più rappresentati. A livello extraeuropeo si distingue il Canada. Il tutto grazie alla collaborazione con ICE – Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane e il network dei regional advisor di Italian Exhibition Group.
In fiera anche le più importanti associazioni e stakeholders istituzionali del settore, a partire da Assobirra e UnionbirraiAssobibe, Mineracqua, Italgrob, FIPE-Federazione Italiana pubblici esercizi come pure realtà internazionali come la Brewers Association, con una collettiva di birrifici artigianali americani, e la Scottish Development International in rappresentanza di una selezione di aziende scozzesi specializzate in birre e spirits.

Tag correlati
Condividi
Carrello0
Non ci sono prodotti
Continua a fare acquisti
Search
×