Destinazione Calabria: per Trenitalia la meta emozionale passa da Tropea
Il viaggio d’immersione è quella forma di turismo sempre più gradita ai visitatori italiani che, nel perimetro di un week end o di una settimana, scelgono di vivere i territori, immergendosi nella loro storia, tra le persone, la cultura, il cibo e l’ambiente. Una modalità di viaggio definita da mete particolarmente suggestive e suggerite solo per eccellenza, così come “consiglia” Trenitalia che ha dedicato due copertine del suo magazine, Italia In Tour 3 e Italia in Tour 5, alla Calabria. Il primo piano è riservato allo scoglio di Santa Maria dell’Isola di Tropea, icona indiscussa della destinazione Calabria. Delle meraviglie del gioiello calabrese ne è consapevole, e lo scrive anche, la scrittrice bulgaro siriana Dayan: «Quando sei completamente perso, non hai altra scelta che ritrovarti», un dire che nasce dall’emozione di un tramonto, bellissimo, a Tropea, e pubblicato sulla rivista Mediterranean Magazine di Acqua degli Dei, il brand di profumi ed essenze ispirate ai miti, alle leggende e alle fragranze delle piante della regione, per catturare l’essenza di questa destinazione straordinaria.
info@meravigliedicalabria.it