Skip to main content
Notizie

Cristiano De André porta il “Best Of Live Tour” a Corigliano-Rossano

Cristiano De André porta il “Best Of Live Tour” a Corigliano-Rossano

Il Festival EXIT: Deviazioni in arte e musica, ospiterà uno degli eventi più attesi dell’estate: il “De André #DeAndré – Best Of Live Tour” di Cristiano De André. L’appuntamento è domenica 11 agosto 2024 alle 21:30 presso il Quadrato Compagna di Corigliano-Rossano.

Il tour celebra quest’anno l’eredità artistica, politica e umana del leggendario cantautore Fabrizio De André, a 25 anni dalla sua scomparsa. Cristiano De André, attraverso questo tour, rende omaggio al padre con uno spettacolo che ripercorre i momenti salienti della carriera del Faber, offrendo al pubblico un viaggio musicale che abbraccia la storia italiana dalla metà degli anni ’60 fino ai giorni nostri.

Il progetto “De André canta De André” ha visto Cristiano riscuotere un enorme successo con tour sold out e quattro album pubblicati, ciascuno dedicato a un diverso aspetto del repertorio di Fabrizio. L’aggiunta di “Storia di un impiegato” al repertorio del tour si è rivelata una scelta particolarmente significativa, vista la sua attualità. Questo album, scritto nei primi anni ’70, continua a risuonare con forza oggi, riflettendo su come il potere costituito abbia cambiato forma ma non sostanza.

Il filo rosso che unisce tutto lo spettacolo è l’ansia di giustizia, vista dalla prospettiva di chi si è sempre schierato dalla parte degli esclusi e dei più deboli. Fabrizio De André credeva fermamente che l’uomo potesse trovare un punto di pace e ha sempre cantato l’idea che solo l’amore e la compassione possono salvare l’umanità. Cristiano, portando avanti questo messaggio, ritiene sia suo dovere di figlio far conoscere le opere del padre a chi non ha avuto la possibilità di ascoltarlo direttamente.

Sul palco, Cristiano sarà accompagnato da una band di talentuosi musicisti: Osvaldo Di Dio alle chitarre, Davide Pezzin al basso, Luciano Luisi alle tastiere, e Ivano Zanotti alla batteria. Cristiano stesso suonerà vari strumenti tra cui la chitarra acustica e classica, il bouzouky, il pianoforte e il violino.

Il Festival EXIT continuerà con un altro imperdibile appuntamento domenica 21 agosto alle 21:30 all’Arena Saracena di Cirò Marina. Saranno protagonisti Mogol e Gianmarco Carroccia con “Emozioni – la mia vita in canzone”, un concerto che esplora le opere scritte da Mogol insieme a Lucio Battisti.

singoli promo deandre - Meraviglie di Calabria - 2
Tag correlati
Condividi
Carrello0
Non ci sono prodotti
Continua a fare acquisti
Search
×