Skip to main content
Notizie

Corigliano Rossano accende i riflettori sull’estate. Il programma

Corigliano Rossano accende i riflettori sull’estate. Il programma

Tra un mese esatto, il 12 luglio, prenderà il via il “Coro Music Fest 2023”, il ricco programma musicale che animerà le notti estive di Corigliano – Rossano e proseguirà fino al mese di settembre. Quella proposta dal Festival è un’offerta musicale ed artistica completa che spazia tra i gusti di diverse generazioni coinvolgendo proprio tutti in un’esplosione di suoni e spettacolo che unisce la musica e la passione di diversi artisti tra musica classica, jazz e successi dance, tormentoni e l’intramontabile cantautorato italiano.

WhatsApp Image 2023 06 12 at 10.07.37 1 - Meraviglie di Calabria - 2

La stagione estiva di Corigliano – Rossano si apre il 12 luglio con il “Sunset pianomesso in musica da Francesco Taskayali e Alberto Vescovi, che si esibiranno sulle note del pianoforte in una serata adatta principalmente agli appassionati di musica classica ma pensata anche per i neofiti e i curiosi. Il 19 luglio con la “Sabatum Opera Symphony” proseguirà il viaggio nella musica classica, che poi proseguirà con il concerto del cantante, scrittore di teatro e pianista Stefano Bollani il 19 luglio.

Si cambia genere, ma ci si continua a divertire a ritmo di musica il 28 luglio con il “Deejey Time” messo in scena dai noti dj Albertino, Molella e Prezioso che faranno ballare i più giovani ma non solo; ai quali seguiranno i Boomdabash il 4 agosto con tutta la loro energia e gli influssi musicali salentini rivisitati in chiave internazionale.

Grande attesa anche per il concerto di Edoardo Bennato il 5 agosto, che farà cantare proprio tutti con i suoi intramontabili successi e il 14 agosto per il concerto dei i “The Kolors”, il trio milenese vincitore della quattordicesima edizione del talent show Amici di Maria De Filippi. In occasione di Ferragosto il 15 agosto arriva la musica dell’artista romano di Daniele Silvestri che ha pubblicato il suo nuovo album “Disco X”. Si prosegue con le note del Maestro Nino D’Angelo il 21 agosto, un’occasione da non perdere per ascoltare uno tra gli artisti più completi tra teatro, cinema e musica, il celebre cantautore napoletano oltre ad essere un’attore ha lavorato anche come regista ed oggi è un’icona apprezzata della cultura partenopea.

Il primo del mese di settembre arriverà a Corigliano-Rossano Mogol. Giulio Rapetti, meglio noto come Mogol, è uno tra i più importanti scrittori di testi musicali, noto al grande pubblico per il fortunato sodalizio con Lucio Battisti, conta nel suo palmarès più di millecinquecento canzoni pubblicate. L’occasione è quasi imperdibile, infatti, sarà possibile ripercorrere tutti i suoi successi dal primo Festival di Sanremo vinto con la sua “Al di là” da Luciano Tajoli fino all’evergreen “L’emozione non ha voce” di Adriano Celentano. Infine, ma certamente non per importanza, il 6 settembre a Corigliano-Rossano squillerà la tromba del compositore e artista di fama internazionale Fabrizio Bosso, in una serata di improvvisazioni e musica jazz che dialoga con altri mondi musicali. La produzione artistica di Bosso si caratterizza per la ricerca nell’innovazione musicale capace di raccontare la sua storia umana e musicale attraverso le note della sua tromba.

info@meravigliedicalabria.it

Foto di Ianni Pino

Tag correlati
Condividi
Carrello0
Non ci sono prodotti
Continua a fare acquisti
Search
×