Skip to main content
Notizie

Cinema, in Calabria si gira “Invisibili” di Marco Martire

Cinema, in Calabria si gira “Invisibili” di Marco Martire

Si è recentemente concluso il primo step di riprese del film “Invisibili“, diretto dal regista calabrese Marco Martire, con molte delle scene girate a Cosenza, a Casali del Manco e Calopezzati.  «Questo progetto cinematografico, che ha già suscitato grande interesse e curiosità, si propone di esplorare tematiche profonde e attuali legate all’emarginazione sociale e alla lotta per la dignità umana», spiega il regista.

Le riprese – con Maria Pia Iannuzzi nel ruolo di protagonista – hanno coinvolto un cast ricco di attori, di cui molti studenti e una troupe tecnica importante. Il regista Martire ha espresso grande soddisfazione per il lavoro svolto finora, sottolineando l’importanza del messaggio sociale che il film intende trasmettere: «Abbiamo completato con successo la prima fase delle riprese. Il nostro obiettivo è quello di dare voce a chi spesso rimane invisibile nella nostra società, e credo che stiamo riuscendo a farlo in modo autentico e toccante».

Dopo la realizzazione della prima parte, la produzione del viaggio di “Invisibili” tornerà presto sul set per completare le riprese e dare vita a questo ambizioso progetto. Il film punta ad essere un’opera intensa e riflessiva su temi di grande rilevanza sociale. Tantissimi i curiosi ed i cittadini che, nel corso dei ciak, si sono avvicinati ed hanno atteso, pazientemente, le scene del film.

Marco Martire è un attore e regista che inizia la sua avventura nel mondo dello spettacolo nel 2014, quando partecipa a un provino a Roma, senza aspettative, ma con grande determinazione. Selezionato per il suo talento naturale, Marco intraprende un interessante percorso di formazione teatrale. Nel 2017, ottiene il suo primo ruolo cinematografico di rilievo nel film “Il Mondo di Mezzo” di Massimo Scaglione, dove interpreta il capo della polizia accanto agli attori Matteo Branciamore e Tony Sperandeo. L’anno successivo partecipa alla fiction “Come una Madre” di Andrea Porporati, al fianco di Vanessa Incontrada e Sebastiano Somma. Oltre alla recitazione, Marco si è dedicato alla regia e alla scrittura di sceneggiature. Così nel 2020 fonda la sua casa di produzione cinematografica, Creatività Automatica , con la voglia di raccontare storie che valorizzano la Calabria e il suo territorio esplorando nuove forme artistiche, unendo passione e sperimentazione in progetti che, seppure ancora giovani, hanno già creato molto interesse.

(Da.Ma) info@meravigliedicalabria.it

Tag correlati
Condividi
Carrello0
Non ci sono prodotti
Continua a fare acquisti
Search
×