Skip to main content
Notizie

Cerisano, un ricco programma di eventi estivi anticipa il Festival delle Serre in jazz

Cerisano, un ricco programma di eventi estivi anticipa il Festival delle Serre in jazz

È tutto pronto per la ventinovesima edizione del Festival delle Serre in Jazz a Cerisano, nella Sala degli Stemmi, a Cosenza si è tenuta la conferenza stampa di presentazione della kermesse, che si svolgerà nel mese di settembre 2023. Il Festival, quest’anno, sarà anticipato da una serie di eventi e appuntamenti culturali nel meraviglioso borgo delle Serre, capace di offrire note musicali che spaziano dal jazz fino alla musica classica. Una ricca proposta in grado di coniugare cinema, arte, ma anche dibattiti e incontri. «Credo sia un bellissimo programma, tanti appuntamenti musicali nel nostro borgo», commenta ai nostri microfoni il sindaco di Cerisano, Lucio di Gioia.


«Siamo veramente contenti e soddisfatti, noi da anni stiamo lavorando ad un bellissimo progetto, cerchiamo di proporre tante alternative culturali e musicali e artistiche, ma soprattutto proviamo a mettere il nostro borgo al centro». E’ questa la mission di Di Gioia, che in conferenza stampa illustra gli interventi e i progetti in cantiere. «Cerisano ha una ambizione, costruire un percorso culturale per tutta la provincia. Cerchiamo di vendere costruire e di vendere il nostro brand». Il primo cittadino poi illustra gli investimenti in itinere. «Grazie al Cis mettiamo a sistema l’anfiteatro e allestiamo il palazzo Sersale che è il cuore del nostro comune». Non solo. «Grazie al finanziamento “Cerisano factory” mettiamo in sinergia la struttura con le associazioni, gli imprenditori per creare un hub culturale». Oggi investire a Cerisano conviene. «Chiunque abbia voglia di investire oggi a Cerisano avrà a disposizione alcuni finanziamenti».

WhatsApp Image 2023 06 23 at 15.47.12 - Meraviglie di Calabria - 6

Il cartellone pre-Festival

Ad illustrare i dettagli del cartellone estivo degli eventi che anticiperà il Festival previsto a settembre è il direttore artistico della kermesse, Salvatore Calabrese. «Un anticipo di valore, ma soprattutto un anticipo che sposta il focus sulla forma canzone. I nostri artisti, soprattutto quelli che negli anni hanno costruito le basi proprio sulla forma canzone e quindi Francesco Baccini, Mario Venuti ed ancora Peppe Servillo.

info@meravigliedicalabria.it

Tag correlati
Condividi
Carrello0
Non ci sono prodotti
Continua a fare acquisti
Search
×