Skip to main content
Notizie

Calabria ospite dell’undicesima edizione di Condimenti a Castel Maggiore

Calabria ospite dell’undicesima edizione di Condimenti a Castel Maggiore

Come unire letteratura, cucina e intrattenimento? La risposta è semplice e ormai consolidata, attraverso il festival “Condimenti”, giunto alla sua undicesima edizione, in partenza a Villa Salina Malpighi (L’ingresso è al civico due di Via Galliera a Castel Maggiore) vicino Bologna, dal 16 al 18 giugno. Condimenti è un mix di cultura e intrattenimento adatto a ogni età, per offrire la possibilità, ad ogni ora della giornata, di scegliere l’ingrediente più adatto ai propri gusti: si rinnova il gemellaggio con una regione d’Italia, che quest’anno vedrà protagonista la Calabria. 

1920Copertina FB 2023 NEW - Meraviglie di Calabria - 2
Locandina dell’undicesima edizione del Festival

Proprio come nelle migliori ricette di cucina, si mescoleranno sapientemente diversi ingredienti per creare un prodotto culturale e gastronomico complesso e tutto da gustare, capace di unire alla presentazione di libri – vero e proprio cuore e materia prima della manifestazione – gli appuntamenti serali di musica e teatro, con delle iniziative laboratoriali per grandi e bambini, passando per degustazioni e eventi di sport e benessere all’aria aperta.

E’ proprio alla Calabria, regione ospite di questa undicesima edizione, che è dedicato l’appuntamento del venerdì sera con Condimenti Off . Tra gli ospiti di questa edizione ci sono il cantautore Peppe Voltarelli, fondatore negli anni ’90 a Bologna della band Il Parto delle Nuvole Pesanti e oggi affermato solista, che salirà sul palco il 16 giugno alle 20.30, proponendo la sua musica che, attraverso il recupero del linguaggio e delle tradizioni della sua terra, restituisce una narrazione ironica, lontana dagli stereotipi del cantastorie del sud. Arricchiranno il programma anche la comica Annagaia Marchioro, Marco Morandi e la sua band RinoMinati, con un omaggio al genio calabrese di Rino Gaetano, la scrittrice Silvia Ballestra, lo scrittore calabrese Mimmo Gangemi – che ricorderà il talento del collaboratore di Enrico Fermi, Ettore Majorana, il regista Michele Mellara con il suo esordio letterario, e ancora la foodblogger Eleonora Rubaltelli, la nutrizionista Renata Bracale e Napoleone Neri, lo studioso della cultura gastronomica bolognese.

info@meravigliedicalabria.it

Tag correlati
Condividi
Carrello0
Non ci sono prodotti
Continua a fare acquisti
Search
×