Skip to main content
Notizie

Calabria, a ogni territorio il suo vino (VIDEO)

Calabria, a ogni territorio il suo vino (VIDEO)

Vinitaly 2023, la 55esima edizione di una ormai lunga storia, ha confermato il proprio ruolo di vetrina mondiale per il settore vitivinicolo, con numeri record e livelli pre pandemia per espositori, buyer e visitatori.
Essere a Verona negli spazi espositivi è, dunque, un’assoluta necessità soprattutto per una regione come la Calabria che, a dispetto di un’antichissima tradizione, è percepita come regione vitivinicola da non molto tempo.
Il merito va senz’altro alle aziende ed alle cantine calabresi che, investendo sulla qualità, sono state capaci di catturare l’attenzione in un contesto vinicolo dove la competizione è internazionale e la qualità è l’unico criterio d valutazione.
I margini di crescita della Calabria sono ampi, la superficie vitata è infatti ancora modesta ma i vini scalano sempre di più le classifiche nazionali ed ottengono riconoscimenti.
Il giudizio è unanime, il settore nella nostra regione vive un momento straordinario grazie alla direzione intrapresa da cantine storiche e da giovani appassionati del vino che danno vita a realtà dinamiche ed innovative.

redazione@meravigliedicalabria.it

Tag correlati
Condividi
Carrello0
Non ci sono prodotti
Continua a fare acquisti
Search
×