Skip to main content
Notizie

Bacchanalia a Tiriolo: La Decima Edizione Celebra Cultura, Musica ed Enogastronomia

Bacchanalia a Tiriolo: La Decima Edizione Celebra Cultura, Musica ed Enogastronomia

Tiriolo si prepara a ospitare la decima edizione di Bacchanalia, 2200 anni dopo, una manifestazione che promette di ravvivare l’estate calabrese il 16 e 17 agosto con un ricco calendario di eventi. Organizzato dalla Pro Loco Tiriolo “Terra dei Feaci”, dall’Associazione Culturale Musicale “Chiave di SOL” e dall’Associazione Culturale “Teura”, il festival intende coniugare divertimento, riflessione culturale e sensibilizzazione sociale, valorizzando le tradizioni e l’identità del territorio.

Il programma, ad ingresso gratuito, spazia dalla musica alla cultura, passando per l’enogastronomia e i percorsi alla scoperta del territorio. La manifestazione vedrà il ritorno del celebre Corteo Nuziale itinerante di Bacco & Arianna, che richiama i culti dionisiaci.

Il Programma dei Concerti

Venerdì 16 agosto

  • Ore 20:00, Piazza Sant’Angelo: La serata inizierà con Januaria Carito, cantautrice catanzarese di adozione spagnola, che si esibirà in un live acustico.
  • Ore 21:00, Piazza Seggio: Il trio femminile Tarab Ensemble, composto da Federica Greco, Alessandra Colucci e Serena Lionetto, proporrà un’esibizione di World Music.
  • Ore 22:00, Piazza Seggio: Moussa Ndao, accompagnato da Boto Sissoko alla Kora e Fabio Tropea alla batteria, presenterà un progetto artistico di matrice africana.
  • Ore 23:00, Piazza Italia: Chiuderanno la serata Gioman & Killacat Live Show feat Mujina Crew & The Mad Ones, un gruppo che rappresenta il meglio del reggae calabrese e del movimento dancehall nazionale.

Sabato 17 agosto

  • Ore 20:30, Piazza Seggio: Peppe Voltarelli, fondatore della band “Il Parto delle Nuvole Pesanti” e pluripremiato con la Targa Tenco, si esibirà presentando il suo ultimo album “La grande corsa verso Lupionòpolis”.
  • Ore 22:30, Piazza Italia: Il gran finale sarà affidato a Enzo Avitabile e la sua Black Tarantella Band. Avitabile, noto per la sua capacità di fondere diversi generi musicali, ha collaborato con artisti internazionali e continua a promuovere le proprie radici culturali con un forte impegno sociale come ambasciatore Unicef e Amnesty International.

Gli Altri Appuntamenti

  • 16 agosto, Castel Sant’Angelo: L’evento “Inno al Tramonto” alle 19:00.
  • 17 agosto, Castel Sant’Angelo: L’evento “Inno all’Aurora” alle 5:30.
  • 17 agosto, Piazza Italia: Il Corteo Nuziale di Bacco & Arianna itinerante alle 18:00.Inizio modulo
Tag correlati
Condividi
Carrello0
Non ci sono prodotti
Continua a fare acquisti
Search
×