Skip to main content
Notizie

Arriva il “Treno della Magna Grecia”, le cittadine joniche cosentine “Bandiera Blu” più collegate

Arriva il “Treno della Magna Grecia”, le cittadine joniche cosentine “Bandiera Blu” più collegate

Arriva l’estate e cresce la necessità di mobilità per garantire l’arrivo nelle principali mete turistiche. Anche sul versante jonico calabrese. Così a partire dal 9 giugno e fino al 29 settembre, Trenitalia attiverà il “Treno della Magna Grecia”.  Una linea turistica che unirà Taranto a Sibari, con fermate intermedie in Basilicata.

nicolaus club bagamoyo - Meraviglie di Calabria - 2

I treni circoleranno il sabato e la domenica. Si tratta di due coppie Taranto-Sibari, con partenza dalla città pugliese alle ore 9,02 e 16,33 e dalla località cosentina alle 11,10 e 18,32. Fermate intermedie sono previste anche in Calabria a Rocca Imperiale, Roseto Capo Spulico, Amendolara, Trebisacce e Villapiana.

Le cittadine Bandiera Blu premiate dal collegamento 

Una scelta che premierà quanti decideranno di scegliere come mete delle proprie vacanze estive le località lungo lo Jonio, permettendo di raggiungere alcune delle cittadine costiere calabresi recentemente premiate con la Bandiera Blu.

Come appunto Rocca Imperiale che è stata insignita del riconoscimento grazie alla sua marina, le spiagge del lungomare di Roseto Capo Spulico e di Trebisacce. Così anche Villapiana con le sue due località insignite della Bandiera Blu.  (rds)

info@meravigliedicalabria.it

Tag correlati
Condividi
Carrello0
Non ci sono prodotti
Continua a fare acquisti
Search
×