All’Apulia Web Fest, il cinema indipendente premia Okus Kero di Gustavo Garrafa

Il regista calabrese Gustavo Garrafa ha ottenuto un nuovo prestigioso riconoscimento con il cortometraggio animato Okus Kero, che ha recentemente trionfato all’Apulia Web Fest, svoltosi a Corato, in provincia di Bari, l’8 settembre scorso. Okus Kero è stato premiato come miglior corto di animazione, e rappresenta un altro successo internazionale dopo le vittorie precedenti al Digital Media Fest di Roma e al Cusco WebFest in Perù.
L’Apulia Web Fest è un festival di cinema indipendente che celebra opere audiovisive da tutto il mondo. Con oltre 178 opere – provenienti da 28 paesi – ammesse alla selezione ufficiale in concorso, la rassegna è una vetrina internazionale per i talenti emergenti del settore.


Gustavo Garrafa, noto anche per la serie Columns e il film OOP Saga, entrambi distribuiti globalmente su Amazon Prime Video, si è detto molto orgoglioso di questo nuovo riconoscimento. Il cortometraggio Okus Kero narra la storia dei segni zodiacali, in particolare di Okus Kero, innamorato del segno della Vergine, per cui è disposto a fare di tutto pur di conquistare il suo amore. Dopo il successo ai festival, il corto è ora distribuito in 12 nazioni su Amazon Prime Video, inclusa l’Italia, consolidando ulteriormente la fama di Garrafa nel panorama del cinema digitale indipendente.