Skip to main content
Notizie

A Tropea si corre, attesi velocisti da tutta la Calabria

A Tropea si corre, attesi velocisti da tutta la Calabria

Al via “Tropea in corsa”, la manifestazione podistica alla sua prima edizione che si svolgerà domenica 21 maggio nel centro storico della “Perla del Tirreno” e che attirerà velocisti da tutta la Calabria. La gara comprende tre categorie di partecipanti: i primi a gareggiare a partire dalle ore 14:00 saranno
i bambini fino ai 10 anni di età; seguirà la gara non competitiva rivolta a chiunque voglia partecipare e quella competitiva con i top runner inserita nel calendario del campionato di società della Calabria.

L’evento contribuisce a coniugare un’esperienza autentica in grado di offrire valore aggiunto alla declinazione del turismo in chiave sportiva, tassello prezioso della più ampia proposta culturale che fa di Tropea una destinazione sempre più ambita e desiderata, non solo in estate, ma 365 giorni l’anno.

TROPEA INCORSA 210523 - Meraviglie di Calabria - 2
Locandina “Tropea in Corsa”

“Continuiamo a credere con convinzione – sottolinea il Sindaco del “Borgo dei borghi 2021 “Giovanni Macrì – che iniziative come “Tropea in Corsa” possano contribuire al raggiungimento del miglioramento della qualità della vita soprattutto tra i più giovani. Eventi come questi che coinvolgono anche le famiglie ed i piccolissimi – prosegue – camminano insieme ai progetti condivisi con la comunità rispetto alla tutela dell’ambiente, al decoro del perimetro cittadino e, in ultima analisi, ad una più efficace comunicazione internazionale dell’esperienza Tropea”.

La “Perla del Tirreno” sarà la tappa italiana della coppa del mondo di Spogomi, lo sport giapponese che approderà qui nel mese di giugno, come destinazione tra le più esperienziali, eco-sostenibili e salutari, prevedendo una camminata sportiva di circa 10 chilometri.

info@meravigliedicalabria.it

Tag correlati
Condividi
Carrello0
Non ci sono prodotti
Continua a fare acquisti
Search
×