Skip to main content
Notizie

A Polia torna il Kalabria Eco Fest. Il programma completo

A Polia torna il Kalabria Eco Fest. Il programma completo

Ci siamo: è tutto pronto per il Kalabria Eco Fest (KEF) che si svolgerà nel bosco della Gigliara di Polia da venerdì 28 a domenica 30 luglio all’insegna di un mondo più equo, rigenerativo e consapevole. Ecco il programma completo di un appuntamento da non perdere, nato per per promuovere una cultura ecologica e consapevole, l’arte e l’impegno locale attraverso la partecipazione attiva e inclusiva.

post social - Meraviglie di Calabria - 2

Il Festival, giunto alla sua terza edizione, si svolgerà in provincia di Vibo Valentia, nel cuore delle Serre calabresi, con tante novità tutte da scoprire rispetto alle passate edizioni, muniti di un telo per immergersi nel verde e nell’atmosfera unica di questo festival dalla grande energia a stretto contatto con la natura. Campeggio, lezioni di riciclaggio, laboratori esperienziali nel verde molto altro vi aspettano.

Oltre ai laboratori formativi ed esperienziali, anche quest’anno saranno presenti i simposi, gli incontri con relatrici e relatori esperti dedicati a diversi temi: comunità in transizione e cittadinanza attiva, permacultura, cura della comunità, comunicazione, educazione, difesa del territorio. L’ingresso al KEF è libero, così come l’accesso all’area campeggio. Per partecipare ai laboratori e richiedere i trattamenti dell’area wellness è richiesta la prenotazione di persona all’infopoint del festival. Le attività cominciano dalla mattina e continuano fino a sera con spettacoli e musica dal vivo. A rendere il Festival gustoso, ci penserà il punto ristoro del KEF con piatti della cucina popolare preparati con prodotti genuini a chilometro zero, opzioni vegane e vegetariane e l’immancabile pizza cotta nel forno a legna, da accompagnare a birra artigianale o vino locale.

«Verso un mondo più equo, rigenerativo e consapevole. Pensa globale, agisci locale, sii glocale»

«Quest’anno abbiamo quasi triplicato l’offerta di laboratori, attività e spettacoli rispetto al 2022. Abbiamo ricevuto tante proposte da parte della comunità del KEF e le abbiamo inserite per aumentare non la quantità, ma la qualità dei rapporti di comunità che si creano durante il festival», hanno dichiarato gli organizzatori. Presente anche un’area bimbi con spettacoli e attività per bambini e bambine. «I bambini sono un mondo in continua evoluzione. L’area bimbi del KEF non è soltanto una lista di laboratori e attività, ma un universo che vive e respira autonomamente all’insegna dell’organicità e della cooperazione tra tutti i membri della tribù dei piccoli, bimbi, genitori ed educatori», ha dichiarato Elena Garufi, coordinatrice pedagogica del Festival.

info@meravigliedicalabria.it

Foto di copertina del Kalabria Eco Fest

Tag correlati
Condividi
Carrello0
Non ci sono prodotti
Continua a fare acquisti
Search
×