Skip to main content
Notizie

A Lorica il primo raduno tecnico degli atleti FISI dello Sci Nordico Appenninico

A Lorica il primo raduno tecnico degli atleti FISI dello Sci Nordico Appenninico

C’è un posto tra i boschi dell’Altopiano della Sila considerato un vero paradiso dagli amanti della natura è dello sport: è Lorica (CS) dove durante l’inverno le piste innevate attirano gli appassionati di sci e snowboard e, tutto l’anno, è possibile praticare sport come trekking, mountain bike, canoa e kayak. D’estate, poi, le attività sul lago Arvo la rendono un lunapark immerso nel verde. Non si poteva scegliere meta più adatta, dunque, per il primo Raduno Tecnico degli atleti FISI dello Sci Nordico Appenninico: dal 24 al 28 giugno, agli atleti di tutte le età la possibilità di confrontarsi con i migliori tecnici federali e perfezionare le proprie tecniche.

Organizzato dal Coordinatore Tecnico Interappenninico Tommaso Tamburro, il raduno è stato pensato con un programma molto variegato. Oltre agli allenamenti con gli skiroll, gli atleti possono cimentarsi in diverse attività sportive, dalla mountain bike alla corsa in montagna, dalle sedute di forza alle uscite in kayak. Un’occasione unica, insomma, per migliorare la propria forma fisica e mentale.

Durante il raduno non mancano mai momenti di confronto e approfondimento su diverse tematiche legate allo sci nordico. Si parla, infatti, di nutrizione sportiva con esperti del settore, sedute di videoanalisi biomeccanica e si tengono appuntamenti di mental coaching per arricchire il proprio bagaglio di conoscenze e perfezionare le proprie strategie di allenamento: una preparazione a 360 gradi con il Lago Arvo a fare da palcoscenico e garantire una vista mozzafiato.

Condiviso e sostenuto dal Comitato FISI Calabro Lucano, il raduno rientra nel progetto di preparazione che il CAL ha voluto implementare, mettendo a disposizione mezzi e risorse: operativi nell’organizzazione del raduno il Responsabile Tecnico del CAL Pino Mirarchi e l’allenatrice Iole Esposito, affiancati dagli staff tecnici degli Sci Club Montenero, Rotonda e Terranova di Pollino che collaborano durante lo svolgimento delle attività.
(Foto: Comitato Calabro Lucano Fisi)

Tag correlati
Condividi
Carrello0
Non ci sono prodotti
Continua a fare acquisti
Search
×