Skip to main content
Notizie

Tutti gli appuntamenti del weekend in Calabria

Tutti gli appuntamenti del weekend in Calabria

Borgo diVino in tour ad Altomonte – Dal 28 al 30 giugno Altomonte, borgo incastonato tra le colline cosentine e tra “I Borghi più belli d’Italia”, ospita la tappa calabrese di “Borgo diVino in tour 2024”. Piazza Castello, la cornice per i tre giorni di degustazioni, a partire dalle ore 18 di venerdì 28 giugno. Un’occasione imperdibile per immergersi nel mondo delle eccellenze enogastronomiche, non solo calabresi ma provenienti da tutta Italia. Un weekend all’insegna del buon bere, ma anche della cultura e della bellezza, per un’esperienza sensoriale da ricordare.

“Le notti dello Statere” a Sibari – La rassegna cinematografica ideata da Luca Iacobini quest’anno celebra il suo ventesimo anniversario. Un evento che da due decenni rappresenta un punto di riferimento per gli amanti del cinema e della cultura in Calabria, creando un ponte tra il pubblico e i protagonisti del grande e piccolo schermo. Sabato 29 giugno, alle ore 21:30, presso l’Area Spettacoli dei Laghi di Sibari, si terrà la serata di gala per festeggiare il traguardo. Un’occasione imperdibile per incontrare dal vivo alcuni degli attori più amati dal pubblico come Maikol De Falco, Chiara Russo, Francesco Centorame, Vittorio Magazzù, Daniela Ioia, Riccardo De Rinaldis Santorelli.

Rocco Hunt a Catanzaro Lido – L’appuntamento per i fan è sabato 29 giugno: il celebre rapper e cantautore campano si esibirà in un concerto esclusivo a Catanzaro Lido, sul lungomare di Giovino, presso il Miraya Beach Park. Alle ore 23:30 il ritmo e l’energia di Rocco Hunt conquisteranno il pubblico con uno showcase che ripercorrerà i suoi più grandi successi e regalerà al pubblico calabrese una serata da cantare a squarciagola.

Violet and Green Lavender Photo Collage Instagram Post - Meraviglie di Calabria - 2

Cosenza Super Street Food – Torna a Luzzi (CS) la seconda edizione del Cosenza Super Street Food, l’evento che dal 27 al 30 giugno regala un vortice di sapori, musica e allegria. Quattro serate dedicate al meglio della gastronomia cosentina, dove assaporare le specialità tipiche reinterpretate in chiave moderna da rinomati food truck. Un’occasione unica per scoprire prodotti genuini e ricette tradizionali, preparati con passione e ingredienti di altissima qualità. E per gli amanti delle bionde, non mancherà una selezione di birre artigianali locali.

Il Palio del Principe a Bisignano – Fino al 30 giugno, la rievocazione storica che ogni anno trasporta il borgo in provincia di Cosenza indietro nel tempo, al periodo rinascimentale. Novità di quest’anno sarà la location della giostra cavalleresca, che si terrà a Collina Castello, nel cuore del centro storico. Un’occasione unica per ammirare i cavalieri sfidarsi in emozionanti duelli, immersi nella suggestiva cornice di palazzi d’epoca, botteghe artigiane e musei. Il Palio di Bisignano, riconosciuto dal Ministero della Cultura come uno dei più belli d’Italia e patrimonio immateriale culturale, rappresenta un vero e proprio vanto per la città. Il programma del Palio prevede un ricco calendario di eventi, tra cui cortei storici, spettacoli di falconeria, musica dal vivo e stand gastronomici che proporranno le specialità tipiche della Calabria.

I Campionati Mondiali di Kitesurf a Gizzeria – Gizzeria, sulla costa tirrenica calabrese, è conosciuta come la “Mecca del Kitesurf” grazie alle sue condizioni climatiche ideali e alle sue acque cristalline. La spiaggia di Hang Loose Beach farà da cornice alle gare, offrendo un panorama mozzafiato agli spettatori. Oltre 200 atleti provenienti da tutto il mondo si sfideranno in diverse discipline, tra cui: “A’S Youth Foil” dal 27 al 30 giugno, KiteFoil Open Masters dal 27 al 30 giugno, Formula Kite Youth dal 3 al 7 luglio.

Concorso Nazionale di Poesia – Premio Letterario – A Locri (RC), il 28 e 29 giugno, presso la suggestiva Corte del Palazzo della Città, si svolgerà il Concorso Nazionale di Poesia – Premio Letterario. Un’occasione unica per immergersi nel fascino della parola scritta e per scoprire nuovi talenti letterari. La prima serata, il 28 giugno, è stata dedicata al “Gala della Poesia – Musica e parole”, durante il quale sono stati assegnati i premi del Giugno Locrese e del Premio Francesco Commisso. Il 29 giugno, invece, sarà la volta di una Serata di Gala con ospite d’eccezione il Maestro Giancarlo Giannini. Un’occasione imperdibile per ammirare il talento di uno dei più grandi attori italiani e per vivere una serata all’insegna del grande cinema.

Tag correlati
Condividi
Carrello0
Non ci sono prodotti
Continua a fare acquisti
Search
×